AREA RELAZIONI SINDACALI
CIRCOLARE n. 2460
Roma, 7 aprile 2014
ALLE ASSOCIAZIONI E AI SINDACATI TERRITORIALI
ALLE UNIONI REGIONALI
In relazione a quanto in oggetto si comunica che ASSIDAI, dal 31 marzo scorso, ha reso disponibile sul proprio sito una nuova funzionalità che consente agli assicurati di inviare in via telematica al Fondo le richieste di rimborso delle spese mediche.
ASSIDAI, attraverso la nuova procedura, intende garantire ai propri iscritti una semplificazione delle procedure di richiesta dei rimborsi attraverso l'eliminazione dell'obbligo di invio in formato cartaceo della modulistica, puntando, al contempo, alla massimizzazione dell'efficienza del Fondo per ciò che riguarda i tempi di lavorazione delle pratiche.
Tra gli altri vantaggi, inoltre, il nuovo servizio telematico consente agli stessi iscritti di visualizzare e monitorare in tempo reale lo status di lavorazione delle pratiche ed i relativi tempi di rimborso delle richieste presentate al Fondo.
Come noto, poi, il prossimo 16 aprile a Roma si terrà una giornata di aggiornamento professionale destinata agli operatori di tutte le Associazioni territoriali federali nel corso della quale i responsabili di ASSIDAI illustreranno nel dettaglio le modalità procedurali di accesso al nuovo servizio di richieste di rimborso on-line e risponderanno alle eventuali richieste di informazione e chiarimento sulle caratteristiche della nuova funzionalità telematica.
In conclusione e per Vostra opportuna conoscenza si informa che il Fondo ha già provveduto a comunicare a tutti i propri iscritti l'attivazione del nuovo servizio on line attraverso l'invio di una specifica e-mail.
IL DIRETTORE GENERALE
Mario Cardoni