Come scaricare qualunque file da internet - Come scegliere il sistema operativo più adatto - Come guardare i video a velocità più elevata

Cari colleghi,

oggi vogliamo proporvi alcune informazioni per chiarire eventuali vostri dubbi operativi nel campo dell’uso dei computer.

  1. Cominciamo con un suggerimento, da molti certamente già conosciuto, per prelevare e scaricare dalla rete un file o un’intera pagina web che vi interessi. Trovate quanto serve sul link 1.
  2. Un altro argomento che, senza entrare nel dettaglio, può essere interessante, riguarda suggerimenti utili per acquistare un Computer, scegliendo in base alle proprie esigenze il Sistema Operativo che più si addica. In questi casi, le tre alternative possibili sono: Windows (della Microsoft), macOS (della Apple) ed il sistema aperto Linux (non proprietario). Trovate quanto vi può servire in termini semplici, intuitivi e non tecnicistici nel link 2.
  3. Infine, una curiosità che ci può sembrare bizzarra: come risparmiare tempo quando abbiamo molti video da guardare e poco tempo a disposizione. Ci viene suggerito di guardare i video a velocità più elevata! Troverete sul link 3 la descrizione di questa strana procedura.

Abbiamo trovato questi argomenti sulla pubblicazione on line di FASTWEB. 

Cordiali saluti

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.