Notizie sul Coronavirus

A proposito del Coronavirus, pensiamo siano utili alcune novità recentemente apparse.

La prima, è una puntuale, completa ed autorevole smentita della falsa notizia che circola, per la quale ci sarebbe un nesso fra la rete 5G di trasmissione dati ad altissima velocità sulle radiofrequenze ex televisive ed il diffondersi dell’epidemia COVID 19. Si tratta della dichiarazione (qui) di Mila Fiordalisi, Direttrice di COR COM, notissimo quotidiano on line dedicato al mondo delle telecomunicazioni.

La seconda, è la notizia che ADN KRONOS ha riportato pochi giorni fa, circa l’intervista fatta alla nota virologa ILARIA CAPUA, che spiega, con l’autorevolezza della sua profonda conoscenza del mondo microscopico dei virus, l’attuale inattendibilità delle cosiddette previsioni sul prosieguo della pandemia ed i tempi della sua durata. L’articolo (qui) riporta appunto i punti salienti dell’intervista.

Mentre la prima è abbastanza ovvia, la seconda è invece alquanto preoccupante, perché smorza decisamente gli attuali ottimismi e fa balenare un futuro prossimo, anzi non tanto prossimo, ma soprattutto alquanto inquietante per le modificazioni inevitabili di molte delle nostre abitudini. 

Buona lettura!

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.