A partire da GENNAIO 2022, l’attuale limite di 2.000€ per i pagamenti in contante verrà abbassato a 1.000€, per aumentare la tracciabilità delle operazioni economiche. Sull’argomento, proponiamo di collegarsi a questo link, che ne spiega la duplice funzione di incrementare le transazioni digitali e di contrastare l’evasione fiscale.

Troverete un breve e chiaro articolo del periodico on-line PMI.it, che precisa inoltre cosa si deve intendere per <denaro contante> e quali siano le alternative tracciabili. Inoltre, vengono precisate le sanzioni previste, che riguardano ovviamente sia chi paga, sia chi riceve il contante, sia chi, essendo tenuto a farlo, non comunica l’irregolarità. 

Buona lettura!

Calendario segreteria ed eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
6
8
9
11
12
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il 25 giugno si è svolta a Roma lAssemblea Federmanager dove si è parlato di un vero confronto operativo per definire il ruolo dei dirigenti nella guida della transizione produttiva e nella tutela del Made in Italy. 

Il resoconto dal sito FEDERMANAGER

 

Il 10 Giugno 2026 presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si è svolto il convegno "Leadership e governo dell'intelligenza artificiale – Presentazione dell'AI management index" in collaborazione con CIDA e AI4I.

Evento dal sito Camera dei Deputati