Un tema di grande attualità, come quello della ricerca di nuove fonti di energia non inquinanti e che non rilascino CO2, ci consiglia di proporvi una bella intervista al grande nostro Premio Nobel per la Fisica e Senatore a vita, CARLO RUBIA.

Abbiamo trovato sul solito PMI.it un sintetico articolo (qui), che contiene anche una garbata replica di uno studioso, ETTORE RUBERTI, anche lui italiano, che dissente su un parte, ma ne condivide molto altre.

L’articolo offre anche una utile rassegna di pubblicazioni di analogo tema.

Auguriamo perciò una buona lettura!

Calendario segreteria ed eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
6
8
9
11
12
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il 25 giugno si è svolta a Roma lAssemblea Federmanager dove si è parlato di un vero confronto operativo per definire il ruolo dei dirigenti nella guida della transizione produttiva e nella tutela del Made in Italy. 

Il resoconto dal sito FEDERMANAGER

 

Il 10 Giugno 2026 presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si è svolto il convegno "Leadership e governo dell'intelligenza artificiale – Presentazione dell'AI management index" in collaborazione con CIDA e AI4I.

Evento dal sito Camera dei Deputati