Decorrenza iscrizione ASSIDAI

Assistenza in "diretta"

Vi informiamo che, sia pure con qualche difficoltà, l'ADPRAI è riuscita ad ottenere da FEDERMANAGER il superamento del criterio della “soglia minima di adesioni”, che subordinava l’inizio dell’attivazione delle nuove iscrizioni ad ASSIDAI per il diritto all'assistenza in "diretta", al raggiungimento di almeno 200 domande di dirigenti pensionati.

La nostra preoccupazione era dovuta alla lentezza con la quale ci sono affluite le domande, malgrado i nostri sforzi di informarvi con lettere, comunicati, riunioni (a Roma ed a Torino) e contatti singoli.

Fortunatamente, la pressione da noi parallelamente esercitata su FEDERMANAGER ed ASSIDAI ha potuto rimontare l’iniziale ostacolo, sicché già dal 2016 i 52 colleghi, le cui domande ci sono pervenute entro il 31/12/2015, potranno fare ricorso a decorrere dal 1° gennaio 2016 all’assistenza “diretta” chiamando il numero “verde” di PREVIMEDICAL 800.418181.

Poiché la polizza per l'assistenza in "diretta" per i dirigenti pensionati RAI è del tutto "nuova", nei primi tempi potrà accadere che l'operatore PREVIMEDICAL risponda che il richiedente non può essere ammesso all'assistenza in "diretta" in quanto la sua polizza ASSIDAI non prevede tale ipotesi. Qualora ciò si dovesse verificare, Vi preghiamo di insistere spiegando che si tratta di una nuova polizza sottoscritta tra FASDIR e ASSIDAI di cui l'operatore può avere contezza contattando l'ASSIDAI.

Nei prossimi giorni, i 52 colleghi che hanno compilato e sottoscritto la modulistica per accedere all'assistenza in "diretta" riceveranno al proprio domicilio la documentazione ASSIDAI, con le istruzioni per i versamenti dovuti per il 2016: 140,00€ ad ASSIDAI e, per chi non l’aveva già, 80,00€ di iscrizione a FEDERMANAGER.

In tal modo, completate anche queste incombenze, saranno applicate in pieno tutte le prestazioni garantite dall'ASSIDAI per fruire dell'assistenza in "diretta".

Nel confermare che le domande pervenute all'ADPRAI per fruire dell'assistenza in "diretta" sono solo 52, invitiamo tutti i colleghi non ancora iscritti all'ASSIDAI a valutare la possibilità di aderire all'accordo FASDIR-ASSIDAI per poter fruire dei vantaggi derivanti dal questa iniziativa.

Restiamo ovviamente a disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni e salutiamo tutti con l’augurio di un felice 2016.

Scarica il Modulo per chiedere l'iscrizione alla ASSIDAI, da parte dei dirigenti RAI in pensione e non ancora iscritti!

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.