Chi Siamo

L’Associazione Dirigenti Pensionati RAI (in sigla: ADPRAI) è stata costituita il 24 Maggio 2000 come Associazione non riconosciuta come persona giuridica, ai sensi dell’art. 36 del Codice Civile.

Possono far parte dell’ADPRAI:

  1. In qualità di “Soci”, i dirigenti collocati a riposo della RAI Radiotelevisione Italiana S.p.a. e delle Società del gruppo RAI, aventi diritto alla pensione integrativa RAI-FIPDRAI e/o all’assistenza sanitaria F.A.S.D.I.R. nonché i loro eredi aventi diritto a pensione integrativa di reversibilità e/o assistenza sanitaria F.A.S.D.I.R.
  2. in qualità di “Soci”, i dirigenti RAI e di Società del gruppo RAI pensionati, che abbiano lasciato l’Azienda prima del pensionamento e quindi privi dei requisiti su riportati, ma che abbiano prestato attività in RAI e/o Società del gruppo RAI in qualità di dirigenti per almeno 5 anni.
  3. In qualità di “Soci”, i giornalisti RAI e di Società del gruppo RAI pensionati, che nel corso della loro attività in RAI e/o Società del gruppo RAI abbiano ricoperto al di fuori delle testate giornalistiche incarichi dirigenziali, quindi col grado di redattore capo o superiore, per un periodo di almeno 5 anni.
  4. In qualità di “Amici”, artisti, autori e registi o appartenenti ad altre figure professionali che con continuità nel tempo abbiano contribuito a rappresentare con successo l'immagine della Rai nel Paese

.L’Associazione ha fini categoriali, assistenziali e culturali. In particolare, intende

  1. Adoperarsi affinché siano efficacemente tutelati i diritti e gli interessi degli Associati, in modo particolare per quanto riguarda la previdenza, sia obbligatoria che volontaria, e l’assistenza sanitaria.
  2. Assistere gli Associati nelle questioni riguardanti i diritti acquisiti conseguenti alla cessazione del rapporto di lavoro.
  3. Collaborare con tutte le rappresentanze dei dipendenti della RAI e delle Società del gruppo RAI, alla soluzione dei problemi di particolare interesse degli Associati.
  4. Porre a disposizione degli associati il patrimonio rappresentato dall’esperienza acquisita da ciascun Socio durante il periodo della sua attività lavorativa.

L’Associazione ha sede legale in Roma, Viale Giuseppe Mazzini 14 e sede fisica in via Monte Santo 52 primo piano, aperta ai Soci martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00

 

Roma, 11 aprile 2019. 

 

(Normativa sui cookies)

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.