Protesta del Presidente Giorgio Ambrogioni

Cari colleghi,

è proprio vero che non bisogna mai abbassare la guardia!

Infatti, contro le “tentazioni” ricorrenti di risolvere i problemi dell’economia italiana riducendo le pensioni dei dirigenti d’azienda, il presidente nazionale della CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità) Giorgio Ambrogioni ha ritenuto di intervenire con tempestività e decisione.

Ha quindi spiegato, dati alla mano, l’incongruenza di un simile provvedimento ed ha annunciato che a breve renderà pubblico un documento CIDA

Leggi tutto...

Dichiarazioni di Cuzzilla, conferenza stampa del 3 dicembre 2015

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE CUZZILLA
Anche ieri Boeri è tornato a esprimersi pubblicamente sul tema previdenza. Il presidente dell’Inps dovrebbe limitarsi ai compiti istituzionali che gli competono soprattutto perché, se parliamo di sostenibilità del sistema negli anni venturi, non possiamo permetterci di contrapporre i figli ai padri, incutere terrore su una pensione che non arriverà mai o sarà insufficiente.

Leggi tutto...

Comunicazione Gargano su causa pilota a Palermo

Cari Colleghi,
vogliamo portare alla vostra attenzione una recente mail inviata a tutti gli iscritti del Lazio dal Presidente di Federmanager di Roma, che ci informa sulla prima udienza presso il Tribunale di Palermo nell'ambito della causa per il blocco della perequazione automatica delle pensioni 2012-2013.

Leggi tutto...

Lettera del Presidente Federmanager su questionario per i soci sui temi caldi relativi al trattamento pensionistico dirigenti d'azienda

Gentile Collega,
come certamente saprai, il Congresso nazionale Federmanager riunito a Milano lo scorso 22 e 23 maggio mi ha eletto Presidente federale per il triennio 2015-2018.

In quella sede, presentando il mio programma elettorale, ho avuto modo di dettagliare i punti prioritari e, tra questi, approfondire il tema pensioni. Sull’opportunità di un nostro intervento forte in questo campo non nutro perplessità così come non ho dubbi che occorra muoversi con prontezza, intelligenza e perizia.

Leggi tutto...

Aggiornamento su Pensioni d'oro

Gentile Collega,

come certamente già saprai con la Sentenza n. 70/2015 (all.1) la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la norma che ha bloccato, per il biennio 2012-2013, la perequazione delle pensioni di importo superiore a tre volte il minimo Inps.

Leggi tutto...

Lettera ai dirigenti pensionati

Roma, 25 marzo 2015

Cari Colleghi,
da tempo il Prof. Tito Boeri, da economista, è portatore di proposte di politiche assistenziali che ritiene possano essere finanziate attraverso azioni redistributive interne al sistema previdenziale.

Leggi tutto...

L'interrogazione di Brunetta e altre comunicazioni

Roma, 15 aprile 2015

Gentile Collega,

faccio seguito alle precedenti comunicazioni per informarTi che, nell’edizione odierna, tutti i maggiori quotidiani nazionali riportano i contenuti dell’intervento svolto ieri alla Camera dei Deputati dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti in risposta ad una specifica interrogazione parlamentare. Evidenzio che detta interrogazione, effettuata dal gruppo di Forza Italia, è stata da noi sollecitata e concordata.

Leggi tutto...

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.