Mostra retrospettiva della produzione artistica di Primarosa Cesarini Sforza

Cari amici,

com’è noto, uno degli scopi della nostra Associazione è quello di promuovere e dare risalto alle iniziative culturali che sorgono per l’impegno di alcuni fra noi direttamente o nell’ambito delle loro famiglie. Su questa scia vi segnaliamo una bella mostra retrospettiva della produzione artistica di Primarosa Cesarini Sforza, moglie del nostro socio di Roma Francesco Tarquini.

Leggi tutto...

Scultura-Libreria “COLONNATA”

Cari colleghi,

desideriamo segnalarvi un’altra occasione di andare a vedere una bella scultura del nostro collega Antonio Bruni.

Si tratta della sua ultima creazione, che s’intitola COLONNATA e che sarà esposta a ROMA, nella Galleria “Alberto Sordi” a piazza Colonna, dal 17 al 24 maggio con ingresso libero dalle 9.00 alle 21.00.

Leggi tutto...

GABRIELE LA PORTA

Cari amici,

ieri abbiamo appreso dai TG che è scomparso il collega Gabriele La Porta, che molti di voi avranno conosciuto durante la sua lunga carriera trascorsa in RAI, ove ha ricoperto incarichi di alto contenuto professionale.

Leggi tutto...

Una libreria in una galleria d’arte

Cari colleghi,

vogliamo segnalarvi un evento culturale che coinvolge uno di noi: a Roma, presso la Fine Art Gallery che è in Piazza di Pietra 28, nel Palazzo Ferri - Cini, viene ospitata una scultura del nostro collega Antonio Bruni.

Si tratta della “COLOSSEA”, cioè di una scultura che rappresenta una libreria in legno con la forma del Colosseo, che l’artista immagina abitata da esseri ibridi, metà serpi e metà pesci, i “SERPESCI”.

Leggi tutto...

Come ci vedono gli “altri”? Un articolo su Nuova Armonia

Cari colleghi,

chiediamoci come siamo percepiti fuori dalla nostra Associazione, all’interno della comunità RAI ed ex-RAI. Vi segnaliamo perciò un articolo appena pubblicato da Nuova Armonia, che ben conosciamo come l’organo del gruppo RAI SENIOR.

Una simpatica attuale dipendente senior della RAI, ANNA NICOLETTI, che lavora nella stessa sede RAI di via Montesanto 52, dove abbiamo il nostro ufficio, ha scritto delle belle parole su di noi e su tutti i “seniores” in servizio ed in pensione.

Leggi tutto...

Giorgio Pressburger

Cari colleghi,

abbiamo appreso con profondo rammarico della scomparsa di Giorgio PRESSBURGER, notissimo regista, scrittore e drammaturgo che ha collaborato ripetutamente con la RAI, elaborando numerose produzioni radiofoniche e televisive di cui ha curato anche la regia.

Tra le molte opere prodotte per la nostra Azienda ricordiamo, in particolare, il ciclo di "16 opere musicali" commissionate nel 1993 a 16 compositori italiani dell'ultima generazione, con i rispettivi testi scritti da altrettanti scrittori.

Leggi tutto...