Cari Colleghi,

sappiamo che talora ottenere servizi on-line non incontra grandi entusiasmi…., ma è anche vero che sempre di più queste operazioni sono essenziali, se non rese addirittura obbligatorie dalla Pubblica Amministrazione.

Ad esempio, vi raccomandiamo di dedicare attenzione alle procedure che l’INPS ha messo a disposizione degli utenti per recuperare il PIN necessario per accedere a tantissime funzioni, tutte molto importanti, raggiungibili tramite il sito http://www.inps.it/, tenendo anche presente che, in questo periodo dell’anno, sono molte le scadenze che riguardano le dichiarazioni dei redditi.

Intanto, vi invitiamo ad andare sul “nostro” sito web http://www.adprai.it/ dove troverete molti articoli su argomenti di questo tipo.

In particolare, vi segnaliamo un pezzo pubblicato l’11 aprile dell’anno scorso, sullo stesso argomento di oggi, che troverete nella stessa sezione di questo di oggi, entrambi molto utili.

In particolare, sono descritte le operazioni necessarie per ottenere:

  • Il PIN per entrare nell’area a ciascuno dedicata, dove trovare tutto sulla propria posizione presso l’INPS, passata e presente;
  • I Cedolini della nostra pensione, mese per mese, dall’inizio ad oggi:
  • Il modulo C.U. della “Certificazione Unica” dei nostri redditi, la cui edizione relativa all’anno 2017 è necessaria per la ormai imminente dichiarazione dei redditi (e su questo argomento troverete sul nostro sito aggiornatissime notizie, nell’apposita sezione delle TASSE).

Su queste cose, vi proponiamo anche un link per raggiungere on-line un nuovo articolo riassuntivo su questi argomenti. 

Buona lettura!

Calendario segreteria ed eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il 25 giugno si è svolta a Roma lAssemblea Federmanager dove si è parlato di un vero confronto operativo per definire il ruolo dei dirigenti nella guida della transizione produttiva e nella tutela del Made in Italy. 

Il resoconto dal sito FEDERMANAGER

Nuovo percorso formativo organizzato dal Gruppo Federmanager Minerva Roma, dedicato alla Corporate Governance e alla Leadership.

In un contesto aziendale sempre più complesso, l’aggiornamento sulle dinamiche di governance, sulle responsabilità legali e sulle nuove frontiere tecnologiche è un asset fondamentale per ogni professionista. Il corso, gratuito per gli iscritti a FEDERMANAGER ROMA, si propone di fornire strumenti concreti a Manager, Alte Professionalità e aspiranti Consiglieri di Amministrazione o componenti di Collegi Sindacali.

Il programma vanta la direzione scientifica del Dott. Francesco Fallacara e vede il coinvolgimento di docenti accademici e top manager di realtà leader come TIM, Eni, SNAM, Fincantieri, BNL e Avio.

Il percorso si articola in 15 moduli che affrontano i pilastri della gestione aziendale moderna, tra cui doveri e responsabilità del CdA e del Collegio Sindacale, quali:

  • Cybersecurity, Data Governance e AI Act.
  • Novità del TUF e analisi dei bilanci.
  • Business Plan, Budgeting e sistemi di incentivazione.
  • Etica, rendicontazione di sostenibilità e parità di genere.
  • Gestione del rischio (ERM) e gestione costruttiva del conflitto

LOCANDINA

 

Il 10 Giugno 2026 presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si è svolto il convegno "Leadership e governo dell'intelligenza artificiale – Presentazione dell'AI management index" in collaborazione con CIDA e AI4I.

Evento dal sito Camera dei Deputati