Cari colleghi,

il mercato delle forniture di energia elettrica attualmente si articola su due tipologie: i servizi in regime di Maggior Tutela ed il Mercato Libero. Dal 2018, però, tutte le offerte agiranno in un Mercato Unico, in regime di concorrenza.

L’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico ha messo a punto un servizio di “Tutela Simile” per assistere i privati e le PMI nella scelta della proposta più conveniente che il mercato unico consentirà, in base alle esigenze di ciascun utente.

In sostanza, viene messo a disposizione degli utenti, che attualmente usano servizi in maggior tutela, un bonus da parte del fornitore che si sceglierà al passaggio.

Il link che segue   Tutela Simile per forniture di energia. 25.2.2017  sintetizza i termini del servizio e accompagna ai dettagli operativi necessari.

Riteniamo molto utile che ci si avvalga di questa tutela, per prendere confidenza sin d’ora con la molteplicità e le specificità delle offerte libere e per avere comunque una transizione agevolata anche economicamente.

Buona lettura e buona scelta!