Cari Colleghi,
ci dobbiamo guardare da eventuali SMS che sembrano provenire dal Fisco, ma sono falsi e contengono trappole informatiche!
In sostanza, sembra che hacker maliziosi abbiano messo in circolazione messaggini SMS che appaiono come emessi dall’Agenzia delle Entrate e che minacciano gravi ammende se non ci si collega ad un link dell’Agenzia per fornire dati sensibili.
Naturalmente, chi intimorito cliccasse su quel link, verrebbe collegato ad una pagina web falsa, da cui entrerebbero nel nostro cellulare o PC dei virus di Phishing, che in automatico e senza traccia esporterebbero molti nostri dati, tipo generalità complete, indirizzi mail delle nostre rubriche, ID e PW relativi, ad esempio, a nostri conti bancari e simili, memorizzati nei nostri dispositivi.
Consigliamo di leggere l’articolo al seguente link (questo però è verace!), dove trovare elementi più esaurienti sull’argomento.
Buona lettura!