Registro Opposizioni al TELEMARKETING SELVAGGIO

Finalmente è rinato il Registro al quale iscriversi per ottenere di essere protetto dall’uso incontrollato, abusivo, assillante, menzognero delle  tecniche del Telemarketing telefonico, col quale ti vogliono proporre servizi di tutti i tipi, con offerte dichiarate eccezionalmente convenienti!

L’auto protezione di “attaccare” subito riduce, ma non elimina il fastidio crescente.

Un’altra arma a nostra disposizione, specie per le chiamate sui nostri cellulari, è quella di staccare e subito BLOCCARE il contatto, che così resta impedito a ricomporre il nostro numero. Peccato che ormai questi call center dispongano di un numero sterminato di linee telefoniche, con cui continuare il tormentone.

Da poco però, il MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) ha attivato il Registro delle Opposizioni, al quale iscriversi, per venire protetto automaticamente dalle odiose chiamate su cellulari e telefoni fissi.

A tal fine, vi proponiamo un breve ma esauriente articolo appena pubblicato dalla testata on line key4biz (qui), che descrive il servizio ed il link per accedervi: giunti così al sistema d’iscrizione al registro, con pochi, chiari e funzionali manovre ci si iscrive e ci viene comunicato che entro un giorno o poco più l’iscrizione verrà attivata.

Resta ancora, purtroppo, l’esposizione nostra a chiamate provenienti dall’estero, dove molti operatori dedicati a questi tipi di marketing si sono rifugiati per eludere il divieto italiano.

Speriamo però che il sistema possa essere allargato anche per la provenienza da oltre-confine. 

Buona lettura!

Search